Bonus facciate

Le Attestazioni di Zona Territoriale ai fini del Bonus Facciate saranno rilasciate nel solo formato digitale e saranno accettatele richieste inoltrate preferibilmente via PEC o in via subordinata all'indirizzo e-mail protocollocomune.fano.pu.it  in conformità alle seguenti disposizioni:

  • La richiesta firmata digitalmente, unitamente alla copia del pagamento dei diritti di segreteria (pari ad euro 50,00 – di cui alla D.G.C. n. 42 del 04/03/2021), dovrà essere presentata mezzo PEC all'indirizzo comune.fano@emarche.it  e il certificato digitale sarà rilasciato attraverso il medesimo indirizzo PEC. I diritti di segreteria sono pagabili tramite una delle seguenti modalità:

  1. versamento in presenza alla Tesoreria comunale, Credito Valtellinese SPA di Fano P.zza XX Settembre;
  2. versamento su Conto Corrente Postale n. 14083612, intestato a “Comune di Fano, Settore Urbanistica – Servizio Tesoreria - Diritti di Segreteria L. 68/93”, specificando nella causale “Diritti di Segreteria Bonus Facciate” oltre al nome del richiedente.;
  3. bonifico bancario presso la Tesoreria del Comune di Fano – Credito Valtellinese SPA di Fano P.zza XX Settembre – IBAN IT 64 Y05216 24310 000 000 000 003 indicando nella causale “Diritti di Segreteria per Bonus Facciate” oltre al nome del richiedente.
  • qualora l’inoltro dell’istanza avvenisse in forma cartacea, sulla richiesta dovrà essere indicato obbligatoriamente l’indirizzo PEC o e-mail presso cui far recapitare l’attestazione ed un recapito telefonico e/o una mail per eventuali necessità di contatto;

  • in relazione ai 2  bolli (da 16,00 euro), uno relativo all'istanza e l'altro all’attestazione, occorre procedere all'assolvimento di tale obbligo in forma digitale utilizzando il modello per l’annullo di seguito riportato, da allegare alla richiesta, firmato digitalmente:

  • qualora non si abbia la disponibilità della firma digitale il modello per la richiesta dell’attestazione ed il modello per l’annullo delle marche da bollo andranno stampati, firmati manualmente e scansionati, allegando copia della carta d’identità dei firmatari;

Si specifica infine che le attestazioni sono rilasciate ai soli sensi della Circolare del 14 febbraio 2020 - N. 2/E dell’Agenzia delle Entrate e non equivalgono a titolo abilitativo per il quale occorre munirsi di ogni altro eventuale atto autorizzativo/concessione/permesso da richiedere agli enti/servizi competenti.

Per informazioni: 0721887 531ombretta.pietrellicomune.fano.pu.it

Modulistica

Data di Creazione 16 settembre 2020

Nome fileInformazioniAggiornato il
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02_Dichiarazione_bolli_AZT.doc 19 KB 29.10.2020 17:00