25 Aprile, il Comune di Fano ricorda la Liberazione

Domenica 25 Aprile ricorre il 76° anniversario della Liberazione dell’Italia. La fase pandemica che stiamo affrontando impone necessariamente una rimodulazione della tradizionale cerimonia istituzionale che il Comune di Fano ogni anno promuove per l’occasione: quest’anno la manifestazione si svolgerà - alle ore 10.30 - presso la stele ANPI dedicata alle/ai Partigiane/i fanesi (Municipio, Via San Francesco), sulla quale verrà apposta una corona di alloro in presenza del Gonfalone della Città.

In ottemperanza alle disposizioni attualmente in essere, ai fini del contenimento e del   contrasto del Covid, la celebrazione del 76° anniversario della Liberazione  avverrà in forma esclusivamente stanziale. Si invitano i partecipanti a presenziare muniti di dispositivi di protezione individuale, rispettando rigorosamente le vigenti norme in materia di sicurezza sanitaria.