Il Comune di Fano apre lo sportello Bussola digitale grazie a fondi PNRR attivati dalla Regione Marche

Lo sportello della Bussola digitale è attivo a Fano presso la MeMo – Mediateca Montanari, tutti i giovedì e venerdì con orario 10.00-13.00 e 13.30-18.30.
Presso lo sportello è presente un Facilitatore Digitale, appositamente formato, presente per rendere fruibili contenuti informativi e offrire attività di supporto tecnico agli utenti residenti o visitatori di passaggio.

Il progetto è rivolto a chiunque abbia bisogno di assistenza o necessità di supporto su problematiche tecnologiche, o abbia necessità di approfondire o semplicemente il desiderio di migliorare le proprie competenze digitali: ad esempio, ci si potrà rivolgere al Facilitatore sia per aspetti di gestione dell’hardware, del software (installare una stampante, collegare lo smartphone al pc) o approfondimenti sui servizi pubblici disponibili online per scopi lavorativi o privati (accedere al sito dell’INPS, prenotare il rilascio del passaporto, richiedere un certificato di residenza o SPID).

L’intento è proprio quello di supportare e far sviluppare le capacità e l’interesse dei cittadini che si approcciano all’uso della tecnologia, indipendentemente dal livello di conoscenza e di competenza.

Per informazioni è sufficiente recarsi in sede o prenotare un appuntamento online al link: https://bussoladigitale.regione.marche.it