La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Ai sensi dell'art.10, co. 8, lett. b) d.l.gs. n. 33/2013 e ss.mm.
Nota
In attuazione dell'art. 9 del D.Lgs. 33/2013, si rimanda al Piano Integrato di Attivita' e Organizzazione (PIAO) - predisposto ai sensi dell’art. 6 del D.L. n. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge n. 113/2021 - ove nella Sezione 2 "Valore pubblico, Performance e Anticorruzione", Sottosezione 2.2 "Performance" è riportato il Piano della Performance del Comune di Fano.
Con l’introduzione del PIAO il Piano esecutivo di gestione (PEG) rimane obbligatorio, ma viene svuotato di parte degli obiettivi gestionali. Il PEG rimane quindi un documento di programmazione quasi esclusivamente finanziario focalizzandosi nella suddivisione degli stanziamenti di entrata e di spesa del bilancio preventivo per ciascun Responsabile di servizio, distinto dal PIAO. Pertanto, a decorrere dal triennio 2023-2025, i PEG vengono pubblicati nell'apposita sezione "P.E.G. - Piano Esecutivo di Gestione" presente in Atti generali.