Settore 4: Urbanistica


Via M. Froncini, 2

Nel caso non si riesca con le predette modalità a fornire compiutamente il servizio,
il Dirigente ed i Funzionari U.O. valuteranno appuntamenti in presenza.

ASSESSORATO E DIRIGENZA

SUAE Edilizia Privata

PRG/Pianificazione Territoriale


A tale settore sono affidate le funzioni relativa all'urbanistica [P.R.G., edilizia privata, edilizia residenziale pubblica (programmazione ed assegnazione aree)]. Il settore è competente in materia di convenzioni di lottizzazione anche a scomputo degli oneri di urbanizzazione (incluse le convenzioni in materia di ERP).

Il settore è altresì competente in materia di attività estrattive (cave) nonché in ordine allo sportello unico attività edilizia (S.U.A.E.).

A tale settore sono affidate le competenze in materia di S.U.A.P. ai sensi del D.P.R. n. 160/2010 e di tutela del paesaggio (inclusi i titoli abilitativi in materia di edilizia di carattere produttivo e pareri di conformità urbanistica inerenti attività produttive – autorizzazioni e valutazioni ambientali); sono affidate le funzioni relative al commercio, all'agricoltura, all'artigianato, industria, pesca, fiere e mercati unitamente alle competenze in materia di polizia amministrativa.

Il settore è competente in materia di demanio marittimo.

Competono al settore le responsabilità in materia di toponomastica.

Sono affidate le competenze in ordine alla dislocazione territoriale delle farmacie e relativa pianta organica.

Il settore è altresì competente in materia di ecologia urbana.


ORDINAMENTO:

Alla direzione del settore è preposto un dirigente avente titolo abilitativo professionale di Ingegnere Civile ed Ambientale Sez.A) ovvero di Architetto Sez.A) settore -A- ovvero -B- che consenta l'iscrizione al corrispondente albo.

All'organizzazione del settore e della struttura dirigenziale specifica ed alla assegnazione delle posizioni di lavoro ai dipendenti provvedono i rispettivi dirigenti. Alla direzione delle unità operative o dei servizi è assegnato un dipendente comunale di ctg. D (funzionario) incaricato dal relativo dirigente tenuto conto della posizione economica acquisita, del titolo di studio, delle attitudini e delle capacità dimostrate nonché del curriculum professionale.

 


Dirigente

Arch. Adriano Giangolini

adriano.giangolinicomune.fano.pu.it

Tel. 0721.887504