Settore 5: Lavori Pubblici

GLI ESITI RELATIVI ALLE GARE DI APPALTO DEI LAVORI PUBBLICI SARANNO PUBBLICATE
SULL'ALBO PRETORIO


A tale settore sono affidate le funzioni connesse alla progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche e del patrimonio immobiliare comunale (immobili, strade e piazze, impianti sportivi, arredo urbano). Compete altresì il recupero e la manutenzione dei beni monumentali e le funzioni in materia di protezione civile nonché le funzioni di prevenzione e sicurezza a supporto dell'attività dei dirigenti datori di lavoro inclusa l'individuazione, su delega della dirigenza, del RSPP e sottoscrizione e gestione del relativo contratto per  i servizi di cui al D.Lgs.n.81/2008.

Il responsabile del programma triennale dei LL.PP. e dell'elenco annuale è individuato nella figura del dirigente di settore; il settore è competentein materia di ERP (manutenzioni).

Nell'ambito del predetto settore trova luogo l'UFFICIO PER LE ESPROPRIAZIONI ai sensi del D.P.R.n.327/2001.

A tale settore sono affidate, altresì, le funzioni in materia di  verde pubblico nonché le competenze in materia di gestione tecnica dei cimiteri.

Il settore è altresì competente in materia di viabilità e traffico.

ORDINAMENTO:

Alla direzione del settore è preposto un dirigente avente titolo abilitativo professionale di Ingegnere Civile ed Ambientale Sez.A) ovvero di Architetto Sez.A) settore -A- ovvero -B- che consenta l'iscrizione al corrispondente albo.

All'organizzazione del settore e della struttura dirigenziale specifica ed alla assegnazione delle posizioni di lavoro ai dipendenti provvedono i rispettivi dirigenti. Alla direzione delle unità operative o dei servizi è assegnato un dipendente comunale di ctg. D (funzionario) incaricato dal relativo dirigente tenuto conto della posizione economica acquisita, del titolo di studio, delle attitudini e delle capacità dimostrate nonché del curriculum professionale.

 

Dirigente ad interim dal 01.10.2020 al 01.08.2021

Arch. Adriano Giangolini

adriano.giangolinicomune.fano.ps.it

Tel. 0721.887504


Assessore con delega alle Manutenzioni ed Opere Portuali, Difesa della Costa, Realizzazione e Manutenzione Impianti Sportivi, Realizzazione Grande Viabilità, Protezione Civile:

Cristian Fanesi

cristian.fanesicomune.fano.pu.it
 

Segreteria: Tel. 0721.887501


Assessore con delega alla Resilienza Urbana e Mobilità Sostenibile (LL.PP.):

Fabiola Tonelli

fabiola.tonelli@comune.fano.pu.it



Segreteria:
Daniela Valentini    Tel. 0721.887217

Assessore con delega al Decoro Urbano (Verde Pubblico-Illuminazione Pubblica-Standard Operativi Servizio di Igiene Ambientale):

Barbara Brunori

barbara.brunori@comune.fano.pu.it
 


 

Segreteria:

Roberta Grilli     Tel. 0721.887282