U.O. Segreteria Rette scolastiche - Diritto alla studio Gestione personale docente ( cat. C )
FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2018-2019
Maria Grazia Bartolucci
grazia.bartoluccicomune.fano.pu.it
Tel. 0721.887604
Le attività svolte dalla U.O. sono le seguenti:
- Protocollo di atti e corrispondenza;
- Gestione dellarchivio;
- Atti connessi allassunzione del personale educativo a tempo determinato;
- Gestione delle assenze del personale docente;
- Informazione e gestione delle relazioni con lutenza;
- Coordinamento delle attività anche di competenza di altri settori afferenti al diritto alla studio;
- Rette e riscossioni;
- I.S.E.E. - front office per informazioni e raccolta dati dallutenza;
- Gestione dei dati per la definizione delle rette individuali di ogni singolo servizio;
- Controlli sulle dichiarazioni;
- Raccolta e gestione dati relativi allutenza dei servizi di refezione ed asilo nido ( rilevazione presenze e inserimento dati nel software di compilazione dei bollettini di pagamento);
- Invio agli utenti dei bollettini di pagamento;
- Controllo dellavvenuta riscossione delle rette;
- Predisposizione, dei ruoli degli utenti morosi;
- Gestione dei rapporti con le banche per laddebito i n conto delle rette;
- Gestione della contabilità (partitario clienti);
- Sostegno allistruzione Informazione e gestione delle relazioni con lutenza;
- Assegnazione di Borse di studio e contributi per lacquisto di libri di testo acquisizione delle domande, controllo sulle dichiarazioni,
- Predisposizione degli atti connessi allerogazione dei contributi allutenza e rendicontazione alla Regione;
- Compilazione e gestione dellAlbo dei beneficiari;
- Gestione delle cedole per lacquisto dei libri di testo delle scuole elementari;
- Trasporto alunni e servizi complementari ( verifica e concessione degli esoneri e delle agevolazioni);
- Rapporti con lAMI per la gestione del servizio scuolabus e liquidazione previa verifica delle relative competenze;
- Accompagnamento sugli scuolabus ( gestione del servizio in affidamento) ;
- Gestione dei Corsi di orientamento musicale rapporto con le associazioni e controllo sulle attività svolte;
- Gestione delle operazioni contabili relative alla liquidazione delle competenze spettanti per i servizi gestiti in convenzione;