Fornitura gratuita o semigratuita dei testi scolastici per le scuole secondarie

Il Comune di Fano, in attuazione della Delibera della Regione Marche, eroga contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022, appartenenti a famiglie con ISEE pari o inferiore a 10.632,94 euro.

Gli studenti e le studentesse interessati, o se minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, possono inoltrare al comune di residenza la domanda di accesso al contributo attraverso apposita modulistica.

Requisiti per ottenere il beneficio

-residenza nel Comune di Fano;

-appartenere a famiglie il cui Indicatore di Situazione Economica Equivamente (ISEE), risultante dall'attestazione ISEE in corso di validità rilasciata da parte degli enti competenti,  non sia superiore ad € 10.632,94 (per l'individuazione dell'Indicatore Economico Equivalente si applica il D.Lgs. 5 dicembre 2013, n. 159 e s.m.i.)

Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione di spesa sostenuta per l’acquisto di libri di testo (scontrini fiscali e/o attestazione dei rivenditori).

Bando e modulistica

Informazioni per la compilazione e la presentazione della domanda

Il modulo di richiesta del contributo dovrà essere presentato

entro il 19 novembre 2021